Home | CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA | BIOMATERIALI

Clicca per ingrandire
GRANULI SPONGIOSI 1-2 mm - 1gr
Codice: 1484000
Cod. fornitore: BGS-11S
Brand: BIOTECK
Prezzo unit.:  95,00 €


Descrizione prodotto:

Sostituto osseo eterologo equino in granuli spongiosi con dimensione variabile da 1,0 a 2,0 mm. - flacone da 1 g. 2 cc BGS-11 Biogen Bioteck BioactivaLa linea di soluzioni naturali Bioteck è presente in chirurgia rigenerativa fin dal 1995. Consiste in un’ampia gamma di innesti ossei che soddisfano molteplici esigenze chirurgiche. I granuli sono forniti in diverse dimensioni ottimizzate per differenti applicazioni chirurgiche. Alcuni formati particolari, quali le paste d’osso liofilizzate o i prodotti pronti all’uso in siringa semplificano grandemente le procedure di posizionamento nel sito di innesto. La linea è completata da membrane per rigenerazione guidata anch’esse disponibili in diversi formati.

I sostituti ossei granulari sono il formato tradizionale, più utilizzato. Gli innesti granulari Bioteck sono disponibili in diversi formati.
La granulometria tradizionale 0,5-1 mm è quella indicata per la maggior parte delle applicazioni. Le granulometrie maggiori sono indicate specificatamente per il rialzo di seno mascellare.
Sono disponibili come granuli spongiosi, corticali o una miscela dei due. I granuli spongiosi hanno un tempo di rimodellamento medio variabile da 4 a 6 mesi; quelli corticali da 8 a 12 mesi.
Il criterio di scelta è utilizzare i granuli spongiosi nelle cavità più piccole e a più pareti, mentre al crescere del volume da rigenerare e in assenza di pareti ossee è preferibile utilizzare un materiale a più lunga permanenza come i granuli corticali.
La miscela presenta entrambe le componenti e può essere utilizzata per tutte le applicazioni.